Stellantis prolunga la commessa di Trasnova: 249 posti di lavoro salvi almeno per un anno
Vengono messi in salvo per almeno un anno i 249 posti di lavoro di Trasnova, Logitech e Teknoservice. Durante l’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Stellantis ha deciso di prolungare per dodici mesi la commessa nei servizi della logistica negli stabilimenti italiani. La scadenza dell’attuale appalto con Trasnova è fissata al 31 dicembre e il gruppo automobilistico aveva comunicato che non lo avrebbe rinnovato per internalizzare le attività svolte dall’azienda che a sua volta ha in parte subappaltato a Logitech e Teknoservice. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il Ministro Urso, si sta affannando a reperire nuove risorse e sembra che sul piatto sia già pronto per la manovra del Governo quello che viene già chiamato “L’emendamento Stellantis”, ovvero sia un ripristino dei fondi dedicati all’automotive che a detta dello stesso Ministro saranno però erogati sotto forma di sostegno agli investimenti nel settore e non sotto forma di incentivo. (USB)
I lavoratori di Trasnova, azienda dell'indotto Stellantis, provenienti dagli stabilimenti di Mirafiori, Cassino, Pomigliano d'Arco e Melfi, sono giunti davanti al ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, dove è stato convocato un tavolo al Mimit dopo i licenziamenti notificati a 400 lavoratori del comparto. (Il Sole 24 ORE)
Lo scorso 7 dicembre, a prestare il solenne giuramento sulla portaerei “Trieste”, che per l’occasione ha fatto il suo varo in mare, c’era anche lei tra i 150 allievi. La lametina, unica donna calabrese a giurare fedeltà alla Repubblica Italiana, dinanzi alle più alte cariche dello Stato. (Corriere di Lamezia)
Minuti per la lettura POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) – Prosegue la protesta dei lavoratori Trasnova per i quali è partita la procedura di licenziamento collettivo. Nel frattempo, è stato convocato un incontro in Regione Campania con i sindacati per discutere della sola vertenza dei lavoratori Trasnova. (Quotidiano del Sud)
Preoccupazione per la crisi nell’indotto di Stellantis. (SicurAUTO.it)
Una protesta che ormai va avanti dallo scorso lunedì, e che ha costretto l'azienda a fermare la produzione dal secondo turno di martedì 3 dicembre. Ora i lavoratori dell'indotto attendono con preoccupazione l'incontro di domani al Mimit. (napoli.corriere.it)