Sci: dall’acqua termale di Y-40 alla neve. Apnea e respiro per gli azzurri
La Coppa del mondo di sci riparte da Levi con lo slalom donne di sabato 16 novembre e con gli uomini in gara domenica 17 novembre tra le porte strette. Gli azzurri arrivano in Finlandia dopo un lungo lavoro curato nei dettagli. L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Gli sciatori azzurri infatti hanno seguito, nelle struttura euganea, una serie di allenamenti in apnea per prepararsi alle competizioni internazionali, in precedenza affrontanti anche dalle colleghe donne. (ilgazzettino.it)
Fisi - Levi (DoveSciare.it)
La coppa del mondo di sci riparte domani a Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico, con lo slalom speciale donne, il primo evento dopo la tragica morte di Matilde Lorenzi per una caduta durante un allenamento in Val Senales. (La Tribuna di Treviso)
La Coppa fa tappa sulla Black dal 2004, e tra 2006 e 2019 l'appuntamento è stato unico per donne e uomini. Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di sci nel weekend: slalom femminile e maschile a Levi, in Finlandia, all'interno del Circolo Polare Artico, prime gare della specialità in stagione. (La Gazzetta dello Sport)
La Coppa del mondo di sci alpino riparte da Levi, in Finlandia, oltre il Circolo polare artico, con lo slalom speciale donne (sabato 16 novembre, prima manche alle 10, seconda alle 13). Lucrezia Lorenzi è la sorella di Matilde, la sfortunatissima azzurra scomparsa a causa delle conseguenze di una caduta in allenamento in Val Senales e che avrebbe compiuto vent’anni proprio il 15 novembre. (la Repubblica)
Lo slalom di Levi, in Finlandia, seconda prova di Coppa del Mondo di sci alpino, segna l’esordio stagionale di Marta Rossetti, sciatrice di Puegnago sul Garda. Rossetti, come si sente a poche ore dall’esordio stagionale? «Abbastanza bene. (brescia.corriere.it)