Fedez, Michele Riondino: «Bene donare per i malati di tumore di Taranto, ma perché non ha mai accettato di esibirsi all'Uno Maggio?»

Beneficenza o trovata pubblicitaria? Il dubbio sulle vere intenzioni di Fedez - andato a Taranto con il presidente del Codacons Carlo Rienzi per fare una donazione ai bambini malati di tumore della zona dell'ex Ilva - sfiora anche Michele Riondino, l'attore tarantino al suo esordio alla regia con Palzzina Laf, un film incentrato su una storia di mobbing a cui fa da sfondo prioprio l'acciaglieria pugliese. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Michele Riondino, organizzatore del concerto del Concerto dell’Uno Maggio a Taranto, ha espresso alcune considerazioni sulla beneficenza annunciata dal rapper: "Arrivato a Taranto senza avvisarci, senza rivolgersi a chi si occupa del problema da decenni - ha detto l'attore e regista in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno, sottolineando che in passato Fedez era stato chiamato diverse volte ad esibirsi sul palco ma non abbiamo mai ricevuto considerazione". (la Repubblica)

L'attore e regista originario di Taranto, nonché organizzatore del concerto del Primo Maggio nella sua città di origine, non si è lasciato "incantare" dall'incontro tra il rapper e la celebre associazione a tutela dei consumatori lasciandosi andare ad alcune considerazioni che, di fatto, hanno messo in dubbio la reale entità della beneficenza annunciata da Fedez. (DiLei)

Tanta attenzione mediatica e una donazione. Entrambi sono apparsi in una foto che nessuno si sarebbe mai aspettato, come si legge nel post dell’associazione dei consumatori: il rapper di Rozzano indossa una t-shirt del Codacons e Rienzi una con il volto dell’avversario storico. (Corriere della Sera)

Fedez a Taranto, beneficenza o pubblicità? Riondino: "La domanda ce la siamo posta pure noi"

Minuto per la lettura In risposta alle recenti dichiarazioni dell’attore e regista Michele Riondino sul coinvolgimento di personaggi pubblici come Fedez nella questione dell’ex Ilva di Taranto, il Codacons ha ribattuto con fermezza, invitando l’artista a concentrare le proprie energie verso cause più utili anziché criticare chi si impegna attivamente per la salute pubblica e l’ambiente. (Quotidiano del Sud)

Lo afferma il Codacons che «nel processo sull’inquinamento ambientale di Taranto rappresenta le parti civili». L'attore e regista tarantino, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, sulla presenza di Fedez in città, ha dichiarato: «Non vogliamo togliere attenzione a Taranto, è bene che se ne parli. (Taranto Buonasera)

"La nostra idea è di cercare di utilizzare come veicolo l'onda mediatica del nostro incontro facendo una battaglia comune", ha dichiarato il rapper nel corso dell'incontro del 21 giugno dove ha anche annunciato l'intenzione di elargire una donazione al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Taranto: "Vita natural durante cercheremo di portare il tema più in alto possibile per far sì che ne parli", ha assicurato. (Today.it)