Tajani, nessun isolamento dell'Italia sulle nomine - Italia-Mondo

Tajani, nessun isolamento dell'Italia sulle nomine - Italia-Mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige INTERNO

ROMA "E' emersa una netta distinzione tra i rapporti tra partiti e i rapporti tra Paesi quindi non c'è stato nessun isolamento dell'Italia, se vogliamo fare un'analisi oggettiva. Poi, per quanto riguarda le scelte di tipo politico, anche io non ho condiviso il metodo e correttamente, il presidente del Consiglio ha tenuto conto della nostra posizione quando ha annunciato l'astensione su Ursula von der Leyen". (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

"Non c'è ancora alcuna decisione sul voto dell'Italia" sui top jobs Ue, "le trattative devono ancora iniziare". Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani al suo arrivo al pre-vertice del Ppe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul tavolo, la proposta dei negoziatori di popolari, socialisti e liberali per affidare a Ursula von der Leyen - in quota Ppe - un secondo mandato alla guida della Commissione europea. Nel pacchetto anche la scelta di Antonio Costa per la presidenza del Consiglio Europeo e Kaja Kallas per la carica di alto rappresentante Ue per la politica estera, oltre alla conferma di maltese Roberta Metsola alla guida dell’Europarlamento. (la Repubblica)

"Non c'è ancora alcuna decisione sul voto dell'Italia" sui top jobs Ue, "le trattative devono ancora iniziare". Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani al suo arrivo al pre-vertice del Ppe. "La mia è una propensione favorevole senza alcuna apertura ai Verdi. (Alto Adige)

Tajani: "Disposti a votare Ursula von der Leyen, purché si escluda l'accordo con i Verdi"

Il vicepremier: "La loro politica ambientale ha provocato danni enormi" (LAPRESSE)

"Forza Italia è pronta a votare Ursula von der Leyen ma questo impegno esclude qualsiasi accordo con i Verdi: sì alla von der Leyen, ma senza i Verdi" così Antonio Tajani, durante la conferenza stampa tenuta presso la sede di Forza Italia con il presidente della Regione Sicilia Schifani. (il Giornale)