Come si sono salvati i superstiti dell'aereo precipitato in Kazakistan
Delle 67 persone a bordo dell'aereo Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines, partito dalla capitale azera di Baku e precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, sono sopravvissuti 29 passeggeri, tra cui due bambini. Dopo un bilancio inizialmente incerto, le autorità kazake hanno confermato la morte di 38 persone. Sette dei 38 corpi recuperati dal sito dell'incidente aereo e consegnati al centro di analisi forense di Aktau sono già stati identificati, ha dichiarato il ministero delle Situazioni di Emergenza kazako. (Today.it)
Su altre fonti
Delle 67 persone a bordo, 38 sono rimaste uccise. Vatican News È stata giornata di lutto nazionale oggi per gli azeri per la sciagura aerea avvenuta ieri, 25 dicembre, in Kazakistan dove si è schiantato un aereo della Azerbaijan Airlines in volo dalla capitale Baku alla città russa di Grozny. (Vatican News - Italiano)
Dopo le indiscrezioni e i sospetti che sono circolati su social network e media russia e ucraini, arrivano le prime conferme ‘di livello’: fonti governative azere hanno affermato, in esclusiva a Euronews, che un missile terra-aria dei sistemi di difesa russi ha causato lo schianto del volo della Azerbaijan Airlines ad Aktau, in Kazakistan, ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'aereo si è schiantato dopo che aveva deviato la sua rotta da una zona in cui negli ultimi mesi la Russia ha usato la difesa aerea contro i droni ucraini. L'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato ieri vicino ad Aktau, in Kazakistan, è stato abbattuto dalla difesa aerea russa. (Adnkronos)
Il ministero delle Emergenze russo ha evacuato i sopravvissuti del disastro aereo avvenuto in Kazakistan. Nove cittadini russi, tra cui un bambino, sono stati portati da Aktau a Mosca con un volo speciale. (LAPRESSE)
Le immagini su Telegram La scatola nera recuperata può contribuire a fare chiarezza. (leggo.it)
Secondo la ricostruzione, raccolta da Euronews, il missile sarebbe stato lanciato contro il volo 8432 durante un'attività di droni sopra Grozny e le sch… (la Repubblica)