FOTO – Arenzano, continuano le ricerche di Davide Violin, travolto dalla furia del Lissolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Ponentine INTERNO

E’ iniziata la terza giornata di ricerche ma ancora nessuna notizia di Davide Violin, titolare del Tui Bistrot di Arenzano, disperso sabato scorso travolto dalla furia del torrente Lissolo in via Pecorara. Alla foce del Lerone in cui affluiscono le acque del Lissolo, sono presenti vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale, carabinieri, Croce Rossa, Croce d’Oro di Sciarborasca, soccorso alpino, guardia costiera. (Cronache Ponentine)

Ne parlano anche altre fonti

Sono proseguite anche oggi, domenica 27 ottobre, le ricerche da parte dei soccorsi nei confronti di Davide Violin, il varesino disperso oramai da più di ventiquattro ore ad Arenzano a causa di un’esondazione del torrente Lissolo (varesenews.it)

Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)

Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell'ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. (La Repubblica)

Le immagini sui social network testimoniano quanto accaduto in pochi minuti: strade invase da grandine, pioggia e cascate di fango che è sceso dalle montagne alle spalle della cittadina, l'asfalto ricoperto di sassi e pietre molto grosse. (Corriere TV)

Le forti piogge che nella notte hanno interessato il ponente ligure hanno provocato danni per allagamenti e numerose frane sulla rete delle strade secondarie con l’isolamento di alcune famiglie tra il savonese e la Valbormida. (Imperiapost.it)

Le immagini pubbicate da alcuni cittadini sui social network testimoniano il disagio provocato dal maltempo nel ponente ligure: il traffico è bloccato, una lunga colonna di auto ferme in carreggiata dove la strada è completamente coperta da acqua e fango (Corriere TV)