FdI, bonus studente fino a 1500 euro ma per le scuole paritarie
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro verrà riconosciuto un voucher, "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria", per un importo annuale massimo di 1.500 euro per ogni studente frequentante. Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, a 65 milioni di euro l'anno. A prevederlo è un emendamento presentato dal deputato FdI, Lorenzo Malagola, alla manovra. (Tuttosport)
Su altri media
È come svuotare un oceano con dei secchielli. «Gli ecobonus svenano gli Stati ma non risolvono il problema. (Il Sole 24 ORE)
Dal 2025 il governo italiano interromperà gli incentivi per l’acquisto di auto e concentrerà le risorse su investimenti strutturali. (VehicleCuE)
Dai bonus per la mobilità a numerose detrazioni edilizie, passando per gli incentivi Internet e TV: ecco i contributi sono destinati a scomparire dal 2025. Con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio sarà possibile scoprire, in via definitiva, quali bonus attivi nel 2024 non saranno più prorogati nel nuovo anno. (PMI.it)
Stellantis rilancia sugli incentivi per l’elettrico. E, vista la debolezza dei mercati continentali, chiede al ministro Urso di affrontare il tema a livello europeo. “Sicuramente, visto il mercato dell’automobile e dell’elettrico, è chiaro che lo stop degli incentivi costituisce un problema. (Vaielettrico.it)
"Noi tagliamo gli incentivi per rottamare e acquistare auto fatte in Cina, questi 700 milioni non ci sono più, ma 800 milioni di residui sono pronti da domattina, chi vuole investire in automotive per produrre è benvenuto". (La Gazzetta dello Sport)
Ha inoltre firmato un provvedimento per attivare un nuovo sportello per i contratti di sviluppo nel settore automotive, finanziato con 500 milioni di euro dal PNRR. Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che le risorse verranno destinate a investimenti strategici per la produzione nazionale. (Autoappassionati.it)