Elon Musk pronto a supportare Trump con 180 milioni di dollari

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Elon Musk ha intenzione di destinare circa 45 milioni di dollari al mese fino a novembre a un Super Pac appena costituito per sostenere la candidatura dell'ex presidente Donald Trump alla Casa Bianca. Come ormai fa da sempre ogniqualvolta voglia annunciare qualcosa, l’eccentrico imprenditore miliardario ha dichiarato il suo sostegno a Trump in un post su X dopo che l'ex presidente è stato ferito da un colpo di pistola mentre parlava a un comizio a Butler, in Pennsylvania. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Vance. Nella sua prima apparizione pubblica da quando un uomo ha tentato di sparargli, Donald Trump si è presentato nella sala congressi della convention repubblicana accanto al suo nuovo compagno di corsa, il senatore J. (il manifesto)

Nella corsa alla Casa Bianca, il manager miliardario degli hedge fund, Bill Ackman, sostiene l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’endorsement ufficiale è arrivato sabato, subito dopo l’attentato all’ex presidente Usa, durante un comizio in Pennsylvania (Wall Street Italia)

Se i finanziatori della campagna elettorale di Joe Biden lo abbandonano (si pensi a Jeffrey Katzenberg di Hollywood), per Trump i donatori aumentano. Il fondatore di Tesla e proprietario di X avrebbe annunciato donazioni mensili in arrivo a favore di Trump per 45 milioni di dollari tramite un comitato elettorale chiamato America Pac. (Corriere della Sera)

Soldi e influenza, Musk (e Thiel) al servizio di Donald Trump

Con il 5 novembre che sembra lontano nel caldo afoso di luglio – ma si avvicina inesorabilmente – il multimiliardario di X ha dichiarato di essere intenzionato a versare 45 milioni di dollari al mese per la corsa alla Casa Bianca del tycoon. (L'Opinione delle Libertà)

Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana, dove arriva sul palco alzando il pugno e con l’orecchio visibilmente fasciato dopo l’attentato dei giorni scorsi. “I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni e lo faranno” ha detto Trump in un video messaggio trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori “a votare come vogliono, anche per posta”. (Il Sole 24 ORE)

Qualcuno favoleggia di un arrivo a sorpresa di Elon Musk alla convention repubblicana. Ma conta ben altro: l’imprenditore più ricco, celebre (e discusso) del mondo, dopo la sua generica conversione al repubblicanesimo di due anni fa (ex elettore di Biden e Hillary Clinton, sostenne la destra nel voto di mid term del 2022), ora mette al servizio del candidato conservatore tutta la sua potenza mediatica (180 milioni di follower su X e il controllo della grande rete sociale) e finanziaria (di nuovo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 250 miliardi di dollari). (Corriere della Sera)