"Ninfa dormiente", la trama del secondo e del terzo episodio della fiction "I casi di Teresa Battaglia"

Cosa succede nell'appuntamento del 29 ottobre? Ecco il riassunto e le novità Alessandro Alicandri Continua martedì 29 ottobre su Raiuno dalle 21.30 la nuova appassionante avventura in compagnia di Teresa Battaglia. Il primo episodio, già in anteprima su Raiplay dal 26 ottobre, è la riproposizione del romanzo "Ninfa dormiente" di Ilaria Tuti. Protagonisti sono Elena Sofia Ricci, Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata, per la regia di Kiko Rosati. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ninfa dormiente di Ilaria Tuti è un thriller investigativo ambientato in Friuli e ha come protagonista Teresa Battaglia, un'anziana ispettrice di polizia affetta da una malattia degenerativa, l'Alzheimer, che mette a dura prova la sua memoria e la sua capacità di lavorare. (Studenti.it)

ROMA – Il personaggio di Elena Sofia Ricci, il segreto della serie, le location in Friuli-Venezia Giulia, ma anche il lungo viaggio di Publispei, le sfide di produrre serialità oggi e quei successi chiamati Un medico in famiglia e I Cesaroni. (The Hot Corn Italy)

La prima puntata della miniserie I casi di Teresa battaglia 2, tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Tuti, ha tenuto incollati alla tv 3,7 milioni di telespettatori pari al 22,4 % di share. (Io Donna)

La seconda puntata della fiction, infatti, ha registrato un calo di ascolti e bene farebbe la Rai a interrogarsi su tale risultato. Il ritorno di Teresa Battaglia , protagonista dei gialli di Ilaria Tuti, con “Ninfa dormiente” , lunedì e martedì su Raiuno, e il finale rinviato alla prossima settimana, a differenza dello scorso anno non sembra sia stato sufficientemente apprezzato dal pubblico. (Gazzetta del Sud)

Con quasi 4 milioni di spettatori, e oltre il 22% di share, la prima puntata di Ninfa dormiente - I casi di Teresa Battaglia, ha conquistato la vittoria nella gara di ascolti del lunedì sera. La seconda puntata, in onda stasera su Rai 1, riuscirà a fare altrettanto? La risoluzione del caso, d'altronde, si avvicina, nonostante il percorso verso la verità sembri, a ogni indizio, sempre più lungo e tortuoso. (Movieplayer)

Protettiva e solidale con i più deboli e scorbutica e sulla difensiva con tutti coloro che pensa non facciano bene il proprio lavoro, la Teresa Battaglia di Elena Sofia Ricci splende perché ha dentro tutto: la caparbietà di chi cerca di arrivare alla verità per far sì che la giustizia abbia la meglio e la fragilità di una donna che lotta contro sé stessa cercando di non perdersi. (Vanity Fair Italia)