Nuova linfa per il ticket repubblicano

“In effetti questa è la grande incognita, poiché le posizioni politiche dei due candidati si possono in buona sostanza sovrapporre. Su alcuni dei grandi temi della campagna elettorale Trump e Vance hanno posizioni identiche. E anche lo stile dei due è molto simile, visto che entrambi non hanno paura di apparire sfacciati o arroganti. Ma Vance porta comunque qualcosa in più al ticket repubblicano e non soltanto in ottica 2028. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)

Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. Il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump è J.D. (Fanpage.it)

Attacco a Donald Trump: cosa è successo?

Donald Trump non vede l’ora di riapparire e a Milwaukee arriva con un giorno di anticipo, a meno di 24 dall’omicidio scampato. Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilgazzettino.it)

Il candidato del Partito Repubblicano era da poco salito sul palco, all’aperto, quando un uomo – poi identificato nel 20enne Thomas Matthew Crooks – ha sparato con un fucile, colpendo l’ex presidente a un orecchio. (ISPI)