Sabato 28 e domenica 29 settembre in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Sabato 28 e domenica 29 settembre, nell’ambito di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni ’30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata “Tempio di Vulcano”, con accesso diretto al Parco Archeologico. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto rendono noto gli assessori al Turismo Francesco Dimino e ai Beni Archeologici, storici e Monumentali Agnese Sinagra che oggi, alle 12:00 circa accoglieranno in città i partecipanti insieme ai rappresentanti del Museo diffuso dei Cinque Sensi che faranno da guida tra i tesori di Sciacca, alla scoperta delle sue bellezze e delle sue attrazioni storiche, monumentali, paesaggistiche, artistiche, gastronomiche. (Risoluto.it)

Quattro giorni dedicati alla conoscenza e alla valorizzazione dei 14 Parchi archeologici siciliani: si tratta di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, ed è l’evento in programma ad Agrigento da giovedì 26 a domenica 29 settembre, nel Parco della Valle dei Templi, nel Museo Archeologico “Griffo”, nel Teatro “Pirandello” e in altri dodici siti del centro storico. (AgrigentoOggi.it)

La manifestazione ha preso il via con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici, allestiti presso l’Atrio del Comune di Agrigento, alla presenza dell’Assessore Regionale Francesco Paolo Scarpinato e dell’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo, Costantino Ciulla. (AgrigentoOggi.it)

Regione Lazio, Fi pronta a cambiare assessore e ad ottenere l’Urbanistica (da togliere alla Lega)

In treno storico fra Agrigento e la Valle dei Templi nel weekend 28-29 settembre Da Eventi del 25 settembre 2024 (Ferrovie.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al Carroccio, per un parziale ristoro, il presidente Francesco Rocca dovrebbe cedere due deleghe da lui personalmente detenute: Cinema e Protezione Civile (che dovrebbero essere date al cassinate). (Frosinone News)