Sabato 28 e domenica 29 settembre in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi

Sabato 28 e domenica 29 settembre, nell’ambito di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni ’30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata “Tempio di Vulcano”, con accesso diretto al Parco Archeologico. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)

Nell’ambito di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. (Ferrovie.info)

I quattordici Parchi Archeologici siciliani riuniti per fare rete e valorizzare le risorse del territorio. (Giornale di Sicilia)

Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa mattina l’assessore regionale ai beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Scarpinato, affiancato da Ugo Picarelli direttore Archeoexperience e Fondatore BMTA, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di Agrigento, Costantino Ciulla, il dirigente dei Parchi Archeologici e presidente Cda Valle dei Templi, Giuseppe Parello, ha inaugurato “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, un evento che mira a promuovere e valorizzare i 14 Parchi archeologici siciliani: Catania e Valle dell’Aci; Gela; Himera, Solunto e Iato; Isole Eolie; Kamarina e Cava d’Ispica; Leontinoi e Megara; Lilibeo-Marsala; Morgantina e Villa Romana del Casale di Piazza Armerina; Naxos e Taormina; Segesta; Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria; Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai; Tindari; Valle dei Templi. (Grandangolo Agrigento)

Da oggi fino al 29 settembre, l’iniziativa che accende i riflettori sulle quattordici aree dei parchi archeologici siciliani: eventi in vari luoghi di prestigio, dalla Valle dei Templi al Teatro Pirandello (Quotidiano di Sicilia)