Briatore porta la sua pizzeria perfino Napoli. Cronaca dell’apertura di Crazy Pizza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il battage era iniziato da mesi a suon di polemiche con i pizzaioli partenopei più amati, a partire da Gino Sorbillo; c'erano stati quindi i giudizi sprezzanti sulla pizza contemporanea in voga all'ombra del Vesuvio a riaccendere animi e interesse; infine era arrivato l'annuncio della data di apertura del locale nella panoramicissima via Nazario Sauro, neanche a dirlo al numero civico 1. La storia di Crazy Pizza, da Montecarlo a Napoli Gli ingredienti del successo mediatico per l'inaugurazione del locale napoletano della catena Crazy Pizza di Flavio Briatore c'erano tutti, compresa una sorta di aura di mistero sulle modalità dell'inaugurazione. (CiboToday)

Ne parlano anche altri giornali

Titolo: Napoli, Briatore inaugura Crazy Pizza: Sorbillo gli regala un corno porta fortuna 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nella città partenopea ha aperto “Crazy pizza” insieme ad altri due soci. Luca Giordano e Raffaele Iervolino, fratello di Danilo, proprietario della Salernitana. Stampa (Salernonotizie.it)

Ceccano – Domenica scorsa, 15 settembre, la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del campo sportivo comunale “Dante Popolla”. Un evento atteso da molti che per tanti si è rivelato un flop e sui social si è sollevato un vespaio di polemiche. (Frosinone News)

E’ tornato a parlare Flavio Briatore, questa volta ai microfoni di Radio CRC dopo che solo pochi giorni fa aveva fatto infuriare i napoletani per alcune sue dichiarazioni controverse sulla pizza. Durante la trasmissione “La Zanzara” condotta da Giuseppe Cruciani, aveva infatti dichiarato: “La pizza napoletana? Con quei cornicioni alti mi sembra un chewing gum“. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'obiettivo è chiaro: spaccare il mercato con un prodotto più costoso (pizza col pata negra a 65 euro) riservato ad una clientela d'elité o comunque facoltosa. Napoli mugugna e digrigna anche i denti allo sbarco di una pizzeria "pirata" con un capitano di vascello celebre come Flavio Briatore (L'HuffPost)

Flavio Briatore lancia la sua sfida più audace: portare Crazy Pizza a Napoli, la patria indiscussa della pizza. (Napolipiu.com)