Javier Milei riceve la cittadinanza italiana: rafforzati i rapporti con Roma
Di Euronews In visita a Roma, il presidente argentino ha incontrato la premier Giorgia Meloni. Milei ha ricevuto la cittadinanza italiana grazie a una procedura accelerata: un segno del forte rapporto tra il governo italiano e quello argentino, ma il gesto ha generato critiche dall'opposizione PUBBLICITÀ Il governo italiano ha concesso con una procedura accelerata la cittadinanza a Javier Milei. Il presidente argentino si trova a Roma per una visita di Stato e per partecipare ad Atreju, la festa annuale del partito Fratelli d'Italia (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Meloni presenta Milei ad Atreju, il pubblico esulta urlando "Libertà" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tra le tante ricette tramandate di generazione in generazione, oggi ci dedicheremo alla preparazione dei pammelati, delicati dolcetti a base di noci, miele e spezie. Questa ricetta non solo richiama la storia e la tradizione, ma offre anche un’esperienza gustativa autentica che può arricchire ogni tavola. (SofiaOggi.com)
Milei ha sottolineato quindi la sua "ammirazione per l'antica Roma" che "non viene da adesso ma da molti anni". "La destra deve lottare unita come una falange di opliti o come una legione romana, dove nessuno rompe la formazione". (Il Messaggero Veneto)
È Javier Milei la star di Atreju 2024. Presentato direttamente da Giorgia Meloni, il premier argentino ha strappato una lunga standing ovation al popolo di Fratelli d’Italia. Tanti applausi per lui all’inizio e alla fine del suo intervento dal palco. (Il Sole 24 ORE)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra venerdì sera a Palazzo Chigi il presidente argentino Javier Milei che le rivolge un saluto: «Como estás mia amiga?» e poi l'abbraccia. (Fonte Palazzo Chigi) (Corriere TV)
Ed è proprio la premier, fuori scaletta, a presentare dal palco l'amico Javier che viene accolto dalla (Secolo d'Italia)