LIVE - Sprint Qualifying GP Qatar 2024

Buonasera a tutti amici e amiche di Formula1.it, bentrovati. La giornata sta passando in fretta e siamo rapidamente giunti alle sessioni di Sprint Qualifying che decreteranno la griglia di partenza per la mini-gara di domani. Leclerc giunge in SQ1 da favorito dopo aver impressionato per il suo ritmo sul giro secco durante le PL1. Il monegasco ha rifilato oltre 4 decimi a Norris che invece si vede più coinvolto in un confronto con Piastri e Sainz. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Seconda posizione per George Russell, terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. Sesto il campione del mondo Max Verstappen (La Gazzetta dello Sport)

Norris ottiene infatti la pole per la gara del sabato davanti a Russell che conferma come col freddo la Mercedes sia ancora davanti. Stavolta però le condizioni della pista sono dipese molto dal vento, forte, che a tratti ha disturbato le prove. (Automoto.it)

Amici di Sky, appassionati di F1, è il penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Si corre in Qatar e a ora seguiamo insieme l'unica sessione di libere del weekend. Alle 18.30, invece, le qualifiche per la Sprint: diretta sul canale 207 e qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Lando Norris è un fulmine, è sua la pole della Sprint Race del Qatar: Leclerc solo quinto

Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. (La Gazzetta dello Sport)

Vicino a lui scatterà un agguerrito George Russell a soli 60 millesimi da Lando. Lando Norris conquista la Pole Position valevole per la Sprint del GP del Qatar e mette la McLaren nelle condizioni di sognare per il titolo Costruttori di Formula 1. (Corse di Moto)

Lando Norris fa la pole position della Sprint Race del Gp del Qatar. Una pole meritata quella del britannico della McLaren che è stato sempre il più veloce, secondo posto per un caldissimo George Russell poi Piastri, Sainz e Leclerc (Fanpage.it)