Ucraina, a Parigi si riunisce la coalizione dei volenterosi. Presente anche Giorgia Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Nella capitale francese il nuovo vertice di coordinamento per trovare una possibile soluzione sulle garanzie di sicurezza per Kiev. Sul tavolo l’opzione di una missione di peacekeeping. Presenti Zelensky e la premier italiana. Macron dice che è "troppo presto" per parlare di una revoca delle sanzioni alla Russia. Roma si impegna con Ue e Usa su un modello "che ricalchi l'articolo 5 della Nato" e l'Italia non invierà una "forza nazionale" di interposizione sul campo: i nostri militari andranno "solo in ambito Onu" ascolta articolo La “coalizione dei volenterosi” si è data appuntamento per oggi a Parigi per l'ennesimo vertice di coordinamento con l’obiettivo di trovare una possibile quadra su che tipo di garanzie di sicurezza dare all'Ucraina - compresa una missione di peacekeeping - in vista dell'accordo di pace, sempre che le spinte di Donald Trump sulle parti in guerra portino risultati (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina: Macron, sara' accelerato l'esborso europeo prestiti decisi da G7 (RCO) (RADIOCOR) 27-03-25 14:45:41 (0495)EURO 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Nuovo vertice dei "volenterosi", ospiti di Emmanuel Macron all'Eliseo di Parigi. Fra i partecipanti al vertice, oltre a Giorgia Meloni, il premier britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il vicepresidente turco Cevdet Yilmaz. (il Giornale)

Ottolina TV fa il punto sulla situazione intervistando il direttore di Analisi Difesa alle 13,30 di oggi. Macron: “Daremo altre armi a Kiev”- Ottolina TV intervista il direttore di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Ucraina, Scholz: «Le sanzioni alla Russia vanno mantenute»

Il Presidente ucraino Zelensky incontra il premier britannico Starmer per un bilaterale a margine del vertice dei Paesi "Volenteros" a Parigi Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Tra i leader invitati dal presidente francese Emmanuel Macron, anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oltre al premier britannico Keir Starmer, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al cancelliere tedesco Olaf Scholz. (L'Unione Sarda.it)

«Per noi è importante anche ricordare che sospendere le sanzioni in questo momento sarebbe un grave errore. Le sanzioni devono essere mantenute e ulteriormente rafforzate, e l'Europa e gli Stati Uniti devono adottare congiuntamente una posizione chiara, affinché si possa continuare a sfruttare questa opportunità per sostenere l'Ucraina. (Corriere TV)