Coppa Davis 2024, montepremi da sballo! Quanto possono hanno guadagnato Jannik Sinner e gli altri azzurri a Malaga?

Sono giunte alla conclusione Final 8 di Coppa Davis , andate in scena al Palacio Deportes di Malaga negli ultimi giorni. Il montepremi ufficializzato dall’ITF è di 7,5 milioni di dollari, in calo dell’11% rispetto agli 8,4 milioni di dollari della passata edizione. Nonostante il taglio al prize money totale, è aumentata la cifra destinata all'Italia, squadra vincitrice, che ha potuto portarsi a casa un bottino complessivo di 2 milioni e 678mila dollari. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/RMSUZj4CyS — Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024 Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)

LaPresse (LAPRESSE)

"Oggi Matteo avrebbe dato la vita per vincere oggi. (SuperTennis)

Coppa Davis: finale Italia-Olanda, Volandri sceglie Berrettini e Sinner nei singolari e Vavassori-Bolelli nell'eventuale doppio

Pomeriggio domenicale con la finale della Coppa Davis in tv: alle 16 comincia Italia-Olanda, incontro trasmesso da Rai e Sky. La seconda rete della tv di Stato sta risollevandosi negli ascolti grazie al tennis: dopo le Atp Finals di Torino è ora la volta della Coppa Davis in corso a Malaga con la finalissima in onda alle 16 con telecronaca affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

L'Italia è ancora in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. Dopo lo storico successo nel 1976 e il bis del 2023, l'Italia va a caccia oggi alle 16 del tris in Coppa Davis. (Sport Mediaset)