De Ketelaere bum bum, ribalta l’Empoli: vince l’Atalanta, in vetta alla Serie A si sta Dea
L'Atalanta batte l'Empoli in rimonta grazie a una doppietta di De Ketelaere e torna in vetta alla Serie A. Sabato prossimo c'è la Lazio ma, almeno per adesso, lassù si sta da ‘dea'. La squadra di Gasperini ha dovuto faticare per spuntarla contro un avversario che si rivela coriaceo, gioca a viso aperto e beneficia di un rigore generoso concesso dopo on-field-review. Risultato meritato, alla luce di quanto visto in campo nell'arco di un match giocato a corrente alternata dai nerazzurri: partono male, prendono un ceffone sul muso e si svegliano, tornano devastanti poi si spegne di nuovo la luce e si muovono sotto ritmo, sorpresi dall'atteggiamento impavido della formazione di D'Aversa poi arriva la fiammata che rimette le cose a posto. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Primo tempo difficile per la Dea che subisce il vantaggio empolese al 12' di Colombo su un'azione da rimessa laterale dove la difesa neroazzurra si è fatta sorprendere. Vittoria sofferta contro una squadra tignosa che ha lottato fino alla fine. (Atalantini.com)
L'Atalanta centra l'undicesima vittoria consecutiva in campionato battendo, non senza fatica, 3-2 l'Empoli al Gewiss Stadium di Bergamo. La squadra di Gian Piero Gasperini è costretta a inseguire gli avversari dal 13' per effetto del gol di Lorenzo Colombo, che punisce distrazioni assortite dei padroni di casa. (Fcinternews.it)
L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match della 17esima giornata della Serie A. I nerazzurri si impongono con la doppietta di De Ketelaere e il gol di Lookman: il successo consente alla formazione di Gasperini di salire a 40 punti e di mantenere il primo posto solitario in classifica. (Adnkronos)
Un lungo, lunghissimo check. Prima 'silent', poi più rumoroso. Dopo un contatto in area di rigore tra Grassi e Djimsiti, il Var richiama l'arbitro Feliciani al monitor dopo un bel po' di tempo: per il direttore di gara è rigore. (TUTTO mercato WEB)
Atalanta ed Empoli di scena al 'Gewiss Stadium' nel 17° turno di Serie A: da una parte una 'Dea' lanciatissima ai piani alti della classifica, dall'altra una squadra chiamata a reagire dopo lo 0-1 interno contro il Torino. (Goal Italia)
Ci pensa Charles De Ketelaere. Perché fa tutto lui: prende palla sulla destra, converge al centro, danza sul mancino e sorprende Vasquez incrociando il tiro, andando sul primo palo e non sul secondo. Il 3-2, a meno di cinque minuti dalla fine. (TUTTO mercato WEB)