Com'è Silverlines , la prima canzone da solista di Damiano David dei Måneskin

Com'è Silverlines , la prima canzone da solista di Damiano David dei Måneskin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Comincia e finisce così il breve video che lo scorso 9 settembre annunciava via social l'inizio, fissato proprio per oggi, di qualcosa di nuovo per il frontman dei Måneskin. La partenza (dentro e fuori di metafora) di quel progetto da solista che Damiano David non ha mai nascosto di voler perseguire, e che sulle note di Silverlines (ora possiamo dirlo) suona davvero come un viaggio diverso verso un posto che è un po' casa, un po' altrove. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

E’ il front man, e lo sa. Abituato a calamitare l’attenzione dei fan e a stuzzicare i media con ben calibrati profili sui social. (il manifesto)

ROMA – È uscito oggi l’atteso primo brano da solista di Damiano David, ‘Silverlines‘. Un nuovo progetto nato dalla necessità del frontman dei Måneskin di esprimere una parte più personale e intima di sé. (Dire)

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

Damiano David e la nuova canzone senza i Maneskin: la separazione (momentanea) dalla band, il nuovo look e il testo di Silverlines

Non stupisce che i look di questo venticinquenne di Roma, camaleontico e sopra le righe, ma sempre quanto basta, sia sui moodboard di tutti i modaioli. Dal 2017, quando con i Måneskin ha trionfato a X Factor, magnetizza grazie al suo stile che mixa alla perfezione silhouette femminili e maschili, e per la sua attitude disinvolta da rockstar. (Vanity Fair Italia)

Venerdì 27 settembre è uscito l'attesissimo esordio da solista, Silverlines, in collaborazione con Labirinth (al secolo Timothy Lee McKenzie, musicista e produttore britannico). Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. (Sky Tg24 )

L'attesa è finita. «Mi chiamo Damiano David. (ilmessaggero.it)

Com'è Silverlines , la prima canzone da solista di Damiano David dei Måneskin