Com'è Silverlines , la prima canzone da solista di Damiano David dei Måneskin

Comincia e finisce così il breve video che lo scorso 9 settembre annunciava via social l'inizio, fissato proprio per oggi, di qualcosa di nuovo per il frontman dei Måneskin. La partenza (dentro e fuori di metafora) di quel progetto da solista che Damiano David non ha mai nascosto di voler perseguire, e che sulle note di Silverlines (ora possiamo dirlo) suona davvero come un viaggio diverso verso un posto che è un po' casa, un po' altrove. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Sarà perché tra i suoi punti a favore c'è forse l'essere uno, nessuno e centomila in quanto a stile senza mai però essere decentrato. Dal 2017, quando con i Måneskin ha trionfato a X Factor, magnetizza grazie al suo stile che mixa alla perfezione silhouette femminili e maschili, e per la sua attitude disinvolta da rockstar. (Vanity Fair Italia)

Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. Damiano David è tornato. Questa volta, senza i Maneskin. (Sky Tg24 )

Damiano canta da solo, “Silverlines” è il primo singolo del frontman dei Måneskin (che non si sono sciolti)

"Silverlines è una canzone molto speciale per me - ha commentato il cantante - È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (Tiscali)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È uscito oggi l’atteso primo brano da solista di Damiano David, ‘Silverlines‘. Un nuovo progetto nato dalla necessità del frontman dei Måneskin di esprimere una parte più personale e intima di sé. (Dire)

È stata una delle prime di questo mio nuovo progetto e all’epoca rappresentava una lettera di speranza; ora, se mi guardo indietro, posso vedere come io sia esattamente dove la canzone diceva che sarei stato. (La Stampa)