Stellantis, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco a novembre stop alla produzione della Panda per 9 giorni

Dopo i 12 giorni di stop della produzione ad ottobre nello stabilimento Stellantis di Pomigliano, anche a novembre la situazione è più o meno analoga con ulteriori giorni di blocco totale dell’attività. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati oggi le prossime giornate di sospensione delle attività produttive per il mese di novembre. In una nota ufficiale, il gruppo spiega che tali misure sono necessarie «per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e garantire una gestione efficiente delle risorse». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I problemi negli Usa sono comuni a quelli italiani: una produzione di ridotta al lumicino davanti a un mercato in crisi e l’urgenza sociale di saturare gli impianti. (Nicola Porro)

Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati lo stop alle attività per diversi giorni nel mese di novembre per gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. (HDmotori)

"Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse. (DMove.it)

La Casa Bianca "rimprovera" Stellantis

– Ancora nubi sul futuro di Stellantis, con il crollo della consegne a settembre e il nuovo stop negli stabilimenti di Pomigliano, Termoli e Pratola Serra per novembre. Le prospettive del gruppo italo-francese hanno anche spinto Moody’s a rivedere al ribasso l’outlook. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non c’è pace per Stellantis. Oltre ai nuovi stop produttivi annunciati per novembre negli stabilimenti italiani, il gruppo guidato da Carlos Tavares ha reso noto che nell’ultimo trimestre si è registrato un calo del 20% nelle consegne. (ilmessaggero.it)

La Casa Bianca ha esortato Stellantis a rispettare gli impegni di investimento presi con il sindacato Uaw negli Stati Uniti. Karine Jean-Pierre, portavoce dell'amministrazione Biden, ha commentato durante una conferenza stampa le indiscrezioni del Wall Street Journal sull'intenzione del gruppo automobilistico di ampliare le produzioni in Messico. (Tom's Hardware Italia)