Pagina 3 | Più Juventus che mai: Motta, i segreti dei giovani e la rinascita di Locatelli e Vlahovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risplende sotto il sole ancora feroce di agosto, questa Juventus . O, meglio, questa Iuventus . Quella di Thiago Motta , infatti, è la “delecta iuventus” dell’Eneide, la “gioventù scelta” tratteggiata da Virgilio . Per l’età media della squadra, per le favole a rotazione dei baby Mbangula e Savona . Ma anche perché ancora giovane è il progetto tecnico che sta albeggiando, tra i primi passi mossi seguendo le indicazioni del nuovo allenatore e un’infornata di qualità dal mercato che ancora non è stata inserita a pieni giri nel motore. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Adani a Viva El Futbol ha commentato alcuni cambiamenti portati da Thiago Motta alla Juve. (Juventus News 24)
Partiamo da un dato: in attesa della delicata sfida di questa sera contro la Roma, la Juventus è l'unica squadra a punteggio pieno della Serie A. Negli ultimi anni, soprattutto in casa Juventus, si sono visti avvii di stagione peggiori. (Fantacalcio ®)
Savona e i suoi anici sono state ottime lepri. Ma è chiaro che sarà un’altra Juve a rincorrere lo scudetto. (Tutto Juve)
Verticalità, dinamismo, occupazione degli spazi. Quel che ha stupito delle prime due apparizioni della Juve è stata la sicurezza che Motta è riuscito a mettere nella testa di giovani ragazzi come Mbangula e Savona (SportItalia.it)
Il tecnico italo brasiliano va verso la conferma del 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. (Tutto Juve)
L'analisi Prestazione incolore contro la Roma, anche se la difesa continua a non prendere gol. I nuovi dovranno aumentare esperienza e tecnica (Sport Mediaset)