Cori razzisti contro Vlahovic, 20 mila euro di ammenda alla Fiorentina: '30% dei tifosi presenti nel settore'

Cori razzisti contro Vlahovic, 20 mila euro di ammenda alla Fiorentina: '30% dei tifosi presenti nel settore'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilBianconero SPORT

Icato del Giudice sportivo: Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come d (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la tifoseria viola ha rischiato di non poter andare a Monza per la prossima trasferta della Fiorentina visto che il dipartimento della pubblica sicurezza aveva chiesto alle prefetture di alcune città di vietare la trasferta di alcune tifoserie appunto, tra cui quella viola. (Firenze Viola)

La Fiorentina, si legge nelle motivazioni, è stata punita perché i suoi sostenitori hanno intonato “un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria” che “hanno costretto l’arbitro a sospendere la gara per circa due minuti”. (Il Fatto Quotidiano)

LA SANZIONE – Il Giudice Sportivo ha adottato un’ammenda nei confronti della società Inter in relazione ai fatti avvenuti durante l’ultima sfida di Serie A contro il Cagliari. Questa la ragione alla base della decisione di comminare ai nerazzurri una sanzione pecuniaria pari a 5.000 euro: «Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria tre monete, senza arrecare danni; sanzione attenuata ex art. (Inter-News)

Il Giudice sportivo ha multato di 20.000 euro la Fiorentina per i cori contro Vlahovic

Leggi tutta la notizia Vietate le prossime trasferte ai tifosi della Cremonese, del Brescia, della Salernitana e della Fiorentina. (Virgilio)

Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 20.000 euro alla Fiorentina per le offese razziste di alcuni tifosi viola durante la partita di domenica costa all'Allianz Stadium contro la Juventus, nei confronti di Dusan Vlahovic. (CalcioNapoli1926.it)

Citterio sarà assente contro il Napoli, mentre il tecnico viola ha registrato la sua prima ammonizione contro i bianconeri. Infatti, i gigliati dovranno fare a meno del vice di Palladino, Stefano Citterio, per aver protestato platealmente contro l’arbitro alzandosi dalla panchina. (Labaro Viola)