Serie A, vittoria stoica del Genoa a Parma, l'Empoli si impone sul Como in casa

Trionfo salvifico per i liguri, mentre i ducali vengono fischiati dal Tardini. Debutto per Balotelli nel finale La voglia di fare la partita dei padroni di casa è stata in parte smorzata dall'infortunio occorso al fantasista Bernabé, il quale al 16esimo ha sentito un muscolo della coscia tirare dopo uno scatto e ha lasciato i suoi senza il consueto fosforo in mezzo al campo. Poche le iniziative dei locali, con la punizione a due in area calciata fuori di poco da Mihaila alla mezz'ora che anticipava un'incursione di Coulibaly che non veniva culminata in modo concreto. (Diretta)

Su altri media

Merito di una difesa attenta ma anche della sicurezza che lui infonde nei compagni.Vogliacco 6: qualche sbavatura di troppo, come quella che in avvio potrebbe costar caro al Grifone. Parma-Genoa 0-1Leali 6,5: per una volta si prende il lusso di uscire con la porta inviolata. (Calciomercato.com)

Mario Balotelli debutta nel finale, tornando a giocare in Serie A a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Ritorno alla vittoria per la squadra allenata da Alberto Gilardino, a decidere è un gol di Andrea Pinamonti. (Inter-News)

Si è chiusa oggi con le ultime 3 partite in programma l’11esima giornata del campionato. Al Tardini successo in trasferta dei liguri con un gol di Pinamonti. Al Castellani i toscani vincono di misura con la rete di Pellegri. (Sky Tg24 )

Genoa, le pagelle di CM: Ekhator ispira, Pinamonti timbra|Serie A

21.00 - Colpaccio del Genoa, che nonostante l'emergenza sbanca il Tardini, grazie alla rete di bomber Pinamonti. Una vittoria fondamentale in uno scontro diretto, che dà ossigeno alla classifica. Tra pochi minuti, dalla sala stampa dello stadio Tardini, mister Alberto Gilardino commenterà il successo dei suoi ragazzi. (TUTTO mercato WEB)

RISULTATO FINALE DEL MATCH: PARMA-GENOA 0-1. Delprato 6,5 - Continua l'ottimo momento del difensore del Parma, che anche nella serata del Tardini spicca per la sua autorevolezza nella retroguardia ducale. (TUTTO mercato WEB)

Dagli spogliatoi il Parma torna con un doppio cambio: dentro Estevez per Keita e Almqvist per l'infortunato Haj Mohamed. Il Genoa riprende da dove aveva lasciato occupando il campo con più personalità e con Thorsby che di testa impegna Suzuki. (Fantacalcio ®)