Chi è Imane Khelif, pugile intersessuale e donna Unicef. Tutta l'Algeria con lei, il governo: “Figlia nostra”. Parte la denuncia per molestie mediatiche

PARIGI. Vince. Ma le si legge in faccia che vorrebbe urlare la sua rabbia. Imane Khelif scende dal ring corrucciata, quasi non sembra una pugile che è nei quarti di finale alle Olimpiadi. L’abbandono dopo soli 46 secondi di Angela Carini lascia il segno anche sull’atleta nordafricana, chiamata in causa dalla politica più che dallo sport a rendere conto e ragione della sua intersessualità. «Vive… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un successo incredibile per il progetto nato dall’idea del Milan Club Saverio Aloia di Montemesola, che è riuscito a regalare ai montemesolini una serata unica e nuova. Gli organizzatori avevano fissato un obiettivo minimo di 500 presenze, ma le aspettative sono state ampiamente superate. (Tarantini Time Quotidiano)

I libri sul mago più famoso del mondo hanno spopolato negli ultimi due decenni, facendo compagnia a generazioni intere, e anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un enorme successo di pubblico (ed economico). (OA Sport)

L'italiana, dopo meno di un minuti dall'inizio dell'incontro, ha deciso di lasciare il ring: troppo forti i colpi dell'avversaria per continuare a combattere. E nonostante i campioni di sollevamento di lattina sul divano di casa che oggi dicono che questa è la boxe e che l'atleta della Polizia di Stato ha sbagliato sport se non sa incassare un pugno, era evidente sul ring la differenza fisica tra i contendenti. (il Giornale)

"A una giovane pugile - ha commentato la scrittrice in uno di una serie di tweet e condivisioni sul caso - è stato appena portato via tutto ciò per cui aveva lavorato e si era allenata perché hai permesso a un maschio di salire sul ring con lei. (Adnkronos)

Molta confusione ha generato l’incontro di pugilato alle Olimpiadi tra Angela Carini e Imane Khelif, con tanti politici e personaggi pubblici che hanno creato (in alcuni casi apparentemente in modo volontario) una narrazione sballata sulla pugile algerina. (Virgilio Notizie)

Il ritiro dell'azzurra, dopo 46 secondi del match, è l'argomento del giorno a tutte le latitudini. Le immagini di Angela Carini che lascia il ring di Parigi 2024 rinunciando al match contro l'algerina Imane Khelil fanno il giro del mondo. (Adnkronos)