CPB, per il versamento si applicano le regole ordinarie

L’adesione al Concordato preventivo biennale non costituisce una deroga alle ordinarie disposizioni in tema di compensazione dei crediti d’imposta. Le imposte dovute sulla base dell’accordo, sia ai fini dell’imposta sostitutiva di cui all’articolo 20-bis del Decreto Legislativo n. , che… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento, a livello provinciale l’Agenzia delle Entrate non è in grado di fornire dati puntuali perché le procedure sono in corso. I conti si faranno alla fine, ovvero tra pochi giorni: il prossimo 31 ottobre scadranno i tempi previsti dal Governo per l’adesione al concordato preventivo biennale per imprese e partite Iva. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il prossimo 31 ottobre scade il termine per aderire al CPB Concordato Preventivo biennale, misura agevolativa che riguarda i contribuenti ISA e i forfettari. (Fiscoetasse)

Pensioni, redditi lavoro autonomo: dichiarazione entro 31 ottobre o si restituisce tutto l'importo annuo dell'assegno Concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre Al momento, ha dichiarato il viceministro Maurizio Leo, «è impossibie differire il termine dell'adesione». (ilmessaggero.it)

Concordato Preventivo 2025 anche senza adesione 2024

Ci si trova, ancora una volta, dinnanzi a disposizioni normative il cui contenuto viene continuamente modificato, per poi essere ulteriormente stravolto dalla “prassi”: circolari e, addirittura, FAQ. (MySolution)

è causa di cessazione dal CPB anche il conferimento di una ditta individuale in società è causa di esclusione dal CPB anche il recesso o l’esclusione di un socio di una società di persone o associazione professionale (Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana)

I contribuenti in possesso dei requisiti richiesti, possono beneficiare dell’agevolazione per il biennio 2025-2026 anche se non aderiscono al Concordato Preventivo 2024/2025: l’Agenzia delle Entrate ha fornito nuovi dettagli in forma di FAQ in relazione al CPB. (PMI.it)