Pubblicati i dati del regime di ravvedimento del concordato preventivo biennale

Ufficiale: nel cassetto fiscale dei contribuenti titolari di partita IVA è disponibile il file con i dati del regime di ravvedimento “speciale” previsto nell'ambito del concordato preventivo per le partite IVA L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati del regime di ravvedimento speciale (o ravvedimento bonario, il condono previsto nell’ambito dello strumento del concordato preventivo biennale) nel cassetto fiscale dei contribuenti titolari di partita IVA. (Informazione Fiscale)

Su altri media

Con la definitiva approvazione della legge di conversione del D.L. 113/2024 (cd. Decreto omnibus), in materia di concordato preventivo biennale, oltre alla riduzione alla metà delle soglie per l’applicazione delle sanzioni accessorie, è stato introdotto il ravvedimento speciale per i soggetti ISA. (Euroconference NEWS)

Entro questa data i diretti interessati devono firmare il patto con l’Agenzia delle Entrate, grazie al quale sarà possibile determinare anticipatamente i redditi e le imposte che dovranno essere versate per il biennio 2024-2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali sono le componenti di reddito da considerare per l’adesione al concordato preventivo biennale? 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Concordato preventivo biennale: simulazione calcolo del ravvedimento “tombale”

Ravvedimento tombale dentro il concordato preventivo biennale: facciamo un esempio pratico per comprendere il meccanismo di funzionamento e, soprattutto, la convenienza fiscale di questo strumento È ormai entrata in vigore la Legge istitutiva del “ravvedimento speciale” o “ravvedimento tombale”, la sanatoria fiscale prevista nell’ambito del concordato preventivo biennale per le partite IVA. (Informazione Fiscale)

Prospetto sintetico; Ulteriori opportunità per chi accede al concordato. (MySolution)

Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate e SOGEI hanno messo a punto un’apposita integrazione della scheda di sintesi che consentirà di calcolare il costo della sanatoria per ciascun anno d’imposta. (Ipsoa)