Ue non cambia strada, stop alle auto termiche nel 2035. Ecco la roadmap per le auto green

Ue non cambia strada, stop alle auto termiche nel 2035. Ecco la roadmap per le auto green
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Ue conferma il divieto di vendita di auto a combustione interna dal 2035, puntando alla neutralità climatica entro il 2050. Italia spinge per una revisione del piano entro il 2025 per garantire competitività e sicurezza economica. In mezzo c’è la crisi di un settore condizionata da un mercato elettrico che fatica a decollare Nonostante un mercato automobilistico europeo ancora incerto, con le vendite di veicoli elettrici che faticano a decollare, l’Unione europea mantiene la strada verso il 2035 come data chiave per il divieto alla vendita di automobili con motori termici tradizionali. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

La transizione all’elettrico voluta dall’Europa entro il 2035, che rischia di provocare una «desertificazione industriale», e la sfida del nucleare: sono alcuni temi toccati ieri alla Bocconi dal presidente di Assolombarda Alessandro Spada all’assemblea generale dell’associazione che raggruppa oltre 7mila imprese di Lodi, Milano, Monza e Brianza e Pavia. (Il Cittadino)

Chiusura pure su anticipo al 2025 delle verifiche chiesta da Roma.Il responsabile energia Fi: «Il nuovo commissario vuol puntare solo sui veicoli a batterie, per l’Italia, che è un’eccellenza nei biocarburanti, sarebbe un disast... (La Verità)

Gli standard sulle emissioni per i nuovi veicoli, previsti per il 2026, potrebbero subire delle modifiche, con un rinnovato interesse della Commissione europea per i carburanti sintetici, detti e-fuel. (ClubAlfa.it)

I motori termici hanno ancora futuro, Europa sconfessata: c’è già la data per la produzione in massa del nuovo carburante

Intanto inizia quindi a cedere la fermezza dell’Europa sull’elettrico, scopriamo megli i dettagli. La Commissione Europea sta valutando la possibilità di una revisione normativa sugli e-fuel per accelerare la transizione energetica. (Autoappassionati.it)

politiche green Ue, nelle risposte alle domande scritte degli per le auto entro il 2035 crea prevedibilità per investitori e (Tuttosport)

Si continua a parlare di ciò che potrebbe accadere da ora in avanti in chiave mobilità sostenibile, con il 2035 che si avvicina. E-fuel tema centrale. (QuattroMania)