OpenAI: Microsoft e Apple fuori dal Consiglio di Amministrazione

Sembrava tutto fatto, e invece lo scenario è completamente cambiato. E non solo per Apple. Pochi giorni fa era data per certa l’aggiunta di una sedia per Phil Schiller al tavolo del consiglio di amministrazione di OpenAI, ma oggi il Financial Times riporta che, a sorpresa, tutto ciò non avverrà. E come se questo non bastasse, anche Microsoft ha fatto un passo indietro e ha rinunciato al suo ruolo di osservatore nel CdA dell’azienda che distribuisce ChatGPT e non solo. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

Microsoft ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di osservatore all'interno del consiglio di amministrazione di OpenAI, appena otto mesi dopo aver assunto tale posizione. La mossa segue la riammissione di Sam Altman come CEO, che era stato precedentemente allontanato dalla carica. (Tom's Hardware Italia)

Dopo il recente annuncio della partnership tra OpenAI e Apple, Bloomberg ha riferito che la Big Tech di Cupertino si sarebbe assicurata la presenza all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda guidata da Sam Altman. (StartupItalia)

L’osservatore del consiglio può dare il suo contributo alle riunioni del consiglio, ma non ha alcun controllo e non gli è consentito votare. (TuttoTech.net)

Microsoft rinuncia al suo posto di osservatore nel cda di OpenAI

Duplice passo indietro nel board di Sam Altman: sia Microsoft sia Apple hanno deciso di non sedere nel Consiglio di amministrazione di OpenAi, la software house di ChatGpt. Tutti i dettagli Mossa a sorpresa delle due big che corteggiano in modo assiduo l’ex startup di Sam Altman, quell’OpenAi responsabile dell’Intelligenza artificiale più chiacchierata di sempre, ChatGpt. (Start Magazine)

Dopo aver effettuato ingenti finanziamenti ed aver stretto partnership per utilizzare i servizi di intelligenza artificiale, per i due colossi statunitensi saranno indette delle riunioni speciali per informarli sui progressi in campo scientifico. (GizChina.it )

Lo riporta il Financial Times, specificando che il ritiro del colosso fondato daBill Gatesavrà effetto "immediato". Microsoftha rinunciato al suo posto di osservatore nel consiglio di amministrazione diOpenAI,lo sviluppatore diChatGPT. (Alto Adige)