Comunicato Stampa: CRV - Zottis: “Congratulazioni a Finotto per il Premio Hemingway '24"

Zottis: “Congratulazioni all'urbanista Finotto, vincitore del Premio Hemingway per la Fotografia 2024” (Arv) Venezia 1 lug. 2024 - “Rivolgo all'urbanista e docente universitario sandonatese Francesco Finotto le congratulazioni per il prestigioso riconoscimento, ottenuto con il Premio Hemingway per la Fotografia 2024 per il suo fotolibro “Notte a Nord-Est. Le fabbriche in scena”. Una bella notizia che fa onore al Veneto e al territorio di appartenenza di questo studioso che da sempre spicca per le proprie capacità tecniche e che rappresenta attraverso la fotografia le trasformazioni urbane con grande profondità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Ci vuole davvero tanto coraggio a fare lo scrittore se di cognome fai Hemingway. Sì, proprio come lui, il maestro de Il vecchio e il mare o Per chi suona la campana. (la Repubblica)

Il fisico social Vincenzo Schettini, amatissimo dalla truppa dei teenager, raccoglie e diffonde un credo hemingwayano: «Moriremo tutti, ma dobbiamo curare i nostri dettagli: il corpo se ne andrà lasciando luminoso proprio quel dettaglio lì». (Il Messaggero Veneto)

Però, in fondo, chi di noi avrebbe mai creduto a questa guerra?». Allora si chiamavano Vladimir Nabokov o Marina Cvetaeva – i russi di Charlottenburg fuggiti dalla Rivoluzione d’Ottobre, che hanno lasciato una memoria indelebile nella Capitale. (Sette del Corriere della Sera)

John Hemingway, nipote di Ernest: «Lui, un italiano nato dal fuoco»

Compie quest’anno 40 anni il Premio Letterario internazionale Ernest Hemingway promosso dal Comune di Lignano con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione della Fondazione Pordenonelegge. (Sololibri.net)

Una delle fondatrici di “Memorial” — Irina Ščerbakova — sarà insignita stasera del Premio Hemingway come Testimone del nostro tempo. LIGNANO. (Il Messaggero Veneto)

SUSEGANA (TREVISO) «Voleva essere sepolto a Bassano del Grappa dove sono sepolti alcuni suoi amici della croce rossa americana, accanto al fiume. Era italiano lui. (ilgazzettino.it)