Costa Crociere: al via 4 corsi di formazione, porteranno 80 nuove assunzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Sicilia ECONOMIA

Per le figure di animatore, animatore bambini e fotografo sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra francese e tedesco.

Grazie a questa iniziativa, sperimentale per la Sicilia, stiamo portando la formazione dentro le imprese, favorendo l’occupazione e puntando sulla competitività.

Considerata la situazione che stiamo vivendo, questa iniziativa rappresenta inoltre un segnale di grande ottimismo per la ripresa del turismo e delle crociere, che sono una fonte importante di ricchezza e lavoro in Italia”, ha affermato Antonella Varbaro, Fleet Hotel HR Director di Costa Crociere

Al termine dei corsi Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei. (Economy Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratterà, nel caso giuliano, di brevi crociere di una settimana in Croazia o al più in Grecia. A sua volta Costa ha sofferto perdite rilevanti, a partire dalle vacanze di Natale-Capodanno, “cancellate” dall’emergenza sanitaria in corso (TRIESTEALLNEWS)

IL PROTOCOLLO DI COSTA CROCIERE. Tutte le altre crociere programmate fino alla fine di maggio e non comprese negli itinerari di Costa Smeralda e Costa Luminosa aggiornati oggi, sono invece cancellate (Liguria Nautica)

Costa prevede benefici derivati dai nuovi piani di comunicazione integrata, dalla possibilità di essere più visibili sia sul territorio che online e dall’opportunità di incrementare i volumi delle vendite e la redditività. (L'Agenzia di Viaggi)

Al termine dei corsi Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei. (RagusaNews)

Vengono inoltre effettuati controlli della temperatura su ogni imbarco e volo e le escursioni sono completamente organizzate e garantite da Costa. Se è presente un risultato positivo, viene eseguito un test PCR. (BarSport.Net)

"Le difficoltà che il turismo ha vissuto e sta vivendo ci hanno spinto ad accelerare ulteriormente un processo che avevamo già avviato da diverso tempo, nel segno dell’innovazione continua che contraddistingue Costa” - spiega Carlo Schiavon, Country Manager Italia di Costa Crociere (Turismo & Attualità)