Nuoto, niente finale per Chiara Della Corte nei 200 misti ai Mondiali in vasca corta. Miglior tempo per Harvey
Niente finale per Chiara Della Corte nei 200 misti dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. L’azzurra, vittoriosa a sorpresa della specialità agli ultimi Assoluti, non ha demeritato nel suo debutto internazionale, non riuscendo tuttavia a strappare un posto in finale, che sarebbe valsa una gran bella soddisfazione. Una prova più che onorevole per la giovane nuotatrice del salernitano, che conferma di poter stare a questi livelli. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Si prende la prima semifinale mondiale della carriera, invece, Michele Busa, che tocca al dodicesimo posto nei 50 delfino col personale di 22"28 che lima il precedente di quindici centesimi. Nei 100 dorso maschili qualificati alle semifinali entrambi gli azzurri in gara: il vicecampione in carica Lorenzo Mora chiude ottavo in 50"30, mentre il rookie Christian Bacico, che è undicesimo in 50"48 non lontano dal personale. (Il Mattino di Padova)
A Budapest, Noè Ponti ha cominciato molto bene i suoi Mondiali in vasca corta. Il ticinese si è infatti qualificato per le semifinali dei 50m delfino con il tempo di 21”53, stabilendo il nuovo record del campionato (soffiandolo immediatamente all’olandese Korstanje, che lo aveva firmato nella batteria precedente) e fermandosi a soli 3 centesimi dal suo record del mondo. (rsi.ch)
La quasi 26enne nuotatrice romana, oro neglio 800 e nei 1500 ai Mondiali di Doha 2024 e bronzo olimpico negli 800 a Tokyo 2020, chiude 13esima in 4'04"08, a due secondi dalla qualifica. (Tiscali)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12.28: Terzo tempo assoluto per De Tullio alle spalle di Wellbrock e Schwarz che possono anche aspirare ad una medaglia. (OA Sport)
La prima gara della diciassettesima edizione dei Mondiali in vasca corta, scattati oggi a Budapest, non sorride all’Italia: esce subito di scena Simona Quadarella, impegnata nei 400 metri stile libero femminili. (OA Sport)
Mora ha provato a tenere il ritmo, forte delle sue eccellenti subacquee. (OA Sport)