La giovane mamma era seduta su una panchina insieme a un’altra donna rimasta ferita. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo

Più informazioni:
Maltempo Governo Meloni

Una donna è morta schiacciata da un albero caduto oggi a Roma, molto probabilmente per il forte vento, in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene. Un'altra donna è rimasta ferita. Sul posto la polizia e il 118. La vittima, Francesca Ianni, aveva 45 anni. Si trovava al parco Livio Labor con i tre figli minori, illesi. La donna era seduta su una panchina insieme all'altra donna rimasta ferita, anche lei di 45 anni, che è stata trasportata dal 118 al Pronto soccorso (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'assessore comunale all'Ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: «L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. (Corriere TV)

Tragedia a Roma, dove una donna è morta e un'altra è stata portata in ospedale. La vittima, una quarantacinquenne, era al parco Livio Labor con i suoi tre figli, quando un albero è caduto (presumibilmente a causa del forte vento), finendo una panchina su cui era seduta assieme alla donna rimasta ferita. (leggo.it)

La grossa pianta era debilitata, secondo alcune segnalazioni ed è caduta a causa del forte vento. "L'amministrazione controlli le segnalazioni fatte, non hanno mai potato gli alberi", accusa uno di loro. (ilmessaggero.it)

Albero crolla e uccide una donna a Roma, assessora Alfonsi: "Non destava preoccupazioni"

Un albero è caduto a Roma in via Cesare Massimi nella zona dei Colli Aniene poco fa a causa del forte vento che si è abbattuto anche sulla Capitale, provocando la morte di una donna e il ferimento di un'altra. (Il Sole 24 ORE)

L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, mentre Francesca si trovava al parco con i suoi tre figli, di 12, 10 e 7 anni, e un'amica, Alessia Annibale, con cui chiacchierava seduta su una panchina. (leggo.it)

Albero crolla e uccide una donna a Roma, assessora Alfonsi: "Non destava preoccupazioni" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)