Playoff NBA, Carlisle: "La sconfitta di gara-1 è solo colpa mia"

Sky Sport SPORT

La tripla con cui Jaylen Brown manda gara-1 delle finali della Eastern Conference al supplementare rimarrà con ogni probabilità nella storia dei playoff NBA, un po' perché si tratta di una prodezza individuale e un po' perché molto dell'andamento della serie tra Celtics e Pacers potrebbe alla fine risultarne influenzato. A far discutere, poi, è la decisione della panchina di Indiana di non commettere fallo e mandare in lunetta uno degli avversari, preferendo rischiare la tripla del possibile pareggio, poi effettivamente arrivata. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo round della finale dell'Eastern Conference va ai Boston Celtics, che vanno a vincere 133-128 in un match al cardiopalma. Sin dai primissimi minuti regna infatti l'equilibrio, che resiste fino all'intervallo (64-64) e si protrae per tutto l'arco della gara: Indiana gioca senza alcun timore reverenziale e si porta anche sul +3 a sette secondi dal termine, pregustando un successo che non arriverà. (Sport Mediaset)

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. (Eurosport IT)

E invece al TD Garden è andata in scena una sfida combattuta, con i padroni di casa che hanno sperperato a fine terzo quarto un vantaggio di 13 punti. È servito un tempo supplementare ai Boston Celtics per vincere Gara 1 delle Finali di Conference contro Indiana. (NbaReligion)

I Boston Celtics hanno vinto all’overtime la prima gara delle finali Nba di Conference contro gli Indiana Pacers. La tripla di Jaylen Brown ha rimesso tutto in gioco e il gruppo uscito dallo stadio si è perso la rimonta. (Il Fatto Quotidiano)

La tripla di Jaylen Brown che manda al supplementare gara-1 tra Celtics e Pacers fa discutere. Prima che l'ala biancoverde mandi a segno il tiro che poi risulterà decisivo per regalare ai suoi la vittoria 133-128, Indiana potrebbe commettere fallo e mandare un avversario in lunetta senza rischiare il canestro del possibile pareggio. (Sky Sport)

Jaylen Brown salva i Celtics all'ultimo respiro e Jayson Tatum completa l'opera all'overtime: al TD Garden sono i Celtics a spuntarla per 133-128 su Indiana in gara 1 della finale della Eastern Conference (sport.tiscali.it)