sala governo successo iran

Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La giornalista del Foglio e di Chora Media è salita sul primo aereo da Teheran a Ciampino. "È in volo l'aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran - ha spiegato Giorgia Meloni su X -. (Liberoquotidiano.it)

Ha sottolineato Crosetto - il ritorno a casa di un cittadino detenuto in un altro Paese è un'ottima notizia, Cecilia Sala è una giornalista che ha fatto dell'informazione la sua vita e che non stava facendo nulla di male". (AGI - Agenzia Italia)

Un esempio plastico, dunque, di "diplomazia degli ostaggi". Dalle prime ricostruzioni, sembra che non verrà estradato negli Usa. (La Stampa)

Liberazione Cecilia Sala, Tajani: "Orgoglioso del lavoro di squadra con le istituzioni"

La liberazione di Cecilia Sala in cambio di quella di Mohammad Abedini? Secondo il Wall Street Journal le cose starebbero proprio così. (ilmessaggero.it)

«Mi ha chiamato Cecilia e mi ha detto: papà sto tornando, sono in volo, ti voglio bene». Renato Sala sta ancora cercando di riordinare le idee e soprattutto le emozioni dopo aver saputo del rientro in Italia di sua figlia. (ilmessaggero.it)

"Sono molto lieto di poter condividere con voi in quest'Aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso del lavoro di squadra che ha portato a questo risultato". (Corriere TV)