Liguria, la corsa di Bucci contro sinistra e astensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È il giorno della Liguria. Oggi e domani, 1.348.601 elettori saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e i 30 componenti dell'assemblea legislativa. Urne aperte dalle 7 alle 23 oggi e dalle 7 alle 15 domani. Nove i candidati, dopo una campagna elettorale lampo, apertasi a fine luglio con le dimissioni dell'ormai ex governatore, Giovanni Toti, che ha deciso di lasciare - per poi patteggiare una pena lieve - sottraendosi a un'indagine che aveva passato al setaccio anni interi della sua vita, amministrativa e non solo. (il Giornale)

Su altri giornali

"Vorrei poi ringraziare i soccorsi, i cittadini che stanno votando e le persone che stanno rendendo possibile l'esercizio del voto" ha aggiunto. (Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)

A seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria alcuni seggi in zone a rischio sono stati spostati. È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilmattino.it)

Fino a quando si vota: giorni, orari e modifiche ai seggi Urne aperte a partire dalle 7 di questa mattina: le elezioni regionali in Liguria 2024 entrano nel vivo. Si eleggeranno non solo il governatore della regione, ma anche i consiglieri regionali. (Virgilio Notizie)

– Affluenza in calo in Liguria per le elezioni regionali. Alle 12 si è recato al voto il 13,06% degli aventi diritto, quasi un punto percentuale in meno di coloro che andarono a votare nel 2020. (Agenzia askanews)

LEGGI (La Repubblica)

Il dato è in calo rispetto alle precedenti consultazioni in Liguria del 2020. Vengono poi La spezia con l’11,94% (13,08%) e Imperia la più bassa, con il 10,31% (12,97%). (La Stampa)