Sciopero generale, la manifestazione in piazza Maggiore a Bologna: la diretta con l’intervento di Landini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dalle 10.30 è previsto l’inizio della manifestazione, in piazza Maggiore a Bologna, con gli interventi dal palco per lo sciopero generale. L’ultimo a prendere la parola sarà Maurizio Landini , segretario generale della Cgil (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
La nota del Mit annuncia il respingimento del ricorso contro la precettazione. E il ministro esulta: "Difeso il diritto alla mobilità". Ma Cgil e Uil precisano: "Ricorso rigettato non è il nostro, la butta in caciara" (Adnkronos)
– Domani, venerdì 29 novembre, l’Italia rischia la paralisi. E’ infatti il giorno dello sciopero generale contro la Manovra economica indetto da Cgil e Uil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Il diritto allo sciopero è sacrosanto, come tutti gli altri diritti. Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. (La Stampa)
Potranno verificarsi disservizi nell’erogazione delle diverse prestazioni (come ad esempio le visite ambulatoriali programmate, i prelievi del sangue e le prenotazioni al Cup). Apss si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali e assicurare agli utenti la continuità assistenziale, determinando i contingenti minimi di personale. (Ufficio Stampa)
Stop per il personale del ministero della Giustizia, il personale sanitario, il trasporto locale, aereo e marittimo. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni sindacati, non quello di Cgil e Uil, contro la precettazione firmata dal ministro Salvini, il quale ha voluto ridurre lo sciopero dei trasporti del 29 novembre a 4 ore. (Fanpage.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 29 novembre 2024. (Today.it)