Biathlon, Vittozzi choc: stop per tutta la stagione. “Punto alle Olimpiadi”
– Un fulmine a ciel sereno sulla nazionale italiana di biathlon. Lisa Vittozzi, che ha vinto l’anno scorso la Coppa del mondo, ha scelto di non gareggiare per tutta la stagione in corso. La sappadina ha deciso di programmare il suo futuro sulla base delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e di non forzare il rientro dopo i problemi alla schiena. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Giovedì 9 gennaio (ore 14.20) andrà in scena la sprint femminile di Oberhof, evento valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon. (OA Sport)
La regina della Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica. Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)
"La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi , in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Trabucchi. Lisa Vittozzi. La vincitrice della coppa 2023-24, informa la (Tuttosport)
Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. A Oberhof l’attenzione di tutti è rivolta alla squadra italiana. (FondoItalia.it)
Nei giorni scorsi erano arrivate notizie incoraggianti in merito al ritorno di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo, direttamente per bocca del DT Klaus Hoellrigl che parlava di un piano di ritorno alle gare per Lisa Vittozzi dalla prossima tappa di Coppa del Mondo, a Ruhpolding per poi avvicinarsi ai Campionati del Mondo. (FondoItalia.it)