Russia, nella Piazza Rossa la parata per il Giorno della Vittoria Rai News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia ESTERI

Dal 1965 in Russia, il 9 maggio è il Victory Day, festa nazionale per commemorare la capitolazione della Germania nella Seconda Guerra Mondiale.

Allo stesso tempo, difenderemo fermamente i nostri interessi nazionali per garantire la sicurezza del nostro popolo": ha detto nel suo discorso alla folla

Putin, al potere come presidente o primo ministro dal 1999, sedeva accanto ai veterani di guerra sovietici. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

In totale alla Parata della Vittoria 2021 hanno preso parte oltre 190 esemplari di vari tipi di veicoli e oltre 12 mila soldati delle diverse unità militari. Sputnik . (Sputnik Italia)

La prima parata della vittoria avvenne nel giugno 1945, quando i soldati sovietici lanciarono verso il mausoleo i vessilli nazisti fatti a pezzi, ma nei successivi vent’anni non venne più organizzata. Nel 2016 alle solennità dedicate alla vittoria sul nazifascismo hanno preso parte circa 24 milioni di persone, quasi 1 russo su 6. (L'AntiDiplomatico)

L’esercito russo, che si prepara da giorni, ha organizzato nella capitale Mosca una parata militare con la partecipazione di Putin. La frase di Putin è stata interpretata come il messaggio della Russia alla NATO, in particolare agli Stati Uniti, che stanno attraversando il periodo più teso della sua storia con l’Occidente. (ItaliaGlobale)

Sputnik Parata del Giorno della Vittoria 2021 In serata, in onore del Giorno della Vittoria, a Mosca si terrà un grandioso spettacolo pirotecnico , in cui verranno utilizzate diecimila unità di fuochi artificiali. (Sputnik Italia)

Il discorso di Putin: "Difenderemo i nostri interessi nazionali". Condividi. E' andata in scena sulla Piazza Rossa di Mosca, la tradizionale e imponente parata che celebra il 76esimo anniversario della vittoria sovietica sul nazismo. (Rai News)

In cielo i fuochi d'artificio hanno disegnato i colori del tricolore russo: bianco, blu e rosso. Lo spettacolo pirotecnico a cui hanno assistito migliaia di moscoviti dalle strade della città è durato circa 10 minuti. (Sputnik Italia)