Milan-Lecce, Sabatini: “Massimi ai minimi storici. E in Europa League…”

Milan-Lecce 3-0. Una partita dominata dal Diavolo, ma non priva di polemiche contro l'arbitro Massimi. Il direttore di gara, infatti, è finito nell'occhio del ciclone per due scelte arbitrali: l primo il rosso diretto per Krstovic e poi il terzo gol di Leao, dopo che Almqvist era rimasto a terra per un colpo alla testa. Sandro Sabatini ha scritto un pezzo per Calciomercato.com, parlando del derby vinto dalla Roma (Pianeta Milan)

Su altre testate

Ielpo: "Critiche a Pioli? Normali dopo cinque sconfitte nei derby" (Milan News)

E’ quanto è emerso in modo pressoché unanime dai commenti degli esperti in materia arbitrale che ieri si sono pronunciati sulla scelta di Luca Massimi che, con una sicurezza raramente vista sui campi di Serie A in questi ultimi anni, è andato ad espellere da Milan-Lecce il 9 giallorosso, reo di essersi appoggiato (chiamarlo tocco violento è un’inesatta forzatura) senza volerlo sul fianco di Chukwueze. (Calcio Lecce)

È la cosa più importante in vista delle prossime 7 partite che mancano, 4 saranno scontri diretti». In inferiorità numerica siamo stati ordinati e non abbiamo rinunciato ad andare a pizzicarli. (Pianeta Milan)

Il campionato che il Napoli sta conducendo non era nelle aspettative dei tifosi e di coloro che pensavano in una conferma – sul piano del gioco – dopo la magnifica stagione dello scorso anno. E’ doveroso rimarcare, però che la squadra azzurra, nell’attuale torneo, sta subendo innumerevoli torti arbitrali. (Terzo Tempo Napoli)

Sul terzo gol rossonero: "È invece davvero grave il mancato intervento di tutta la squadra arbitrale prima del terzo gol. (Pianeta Milan)

PAROLE – «Ieri andava fermato il gioco, ma a chi parla di arbitraggio scandaloso, rispondo che il Milan è secondo in classifica per numero di ammonizioni subite con 90, quando chi ne ha subite di meno è a 40». (Milan News 24)