Dl infrastrutture, Lega: “Con Salvini e Rixi 100 milioni per Begato ed Erzelli”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Genova. "Con l'approvazione avvenuta questa mattina alla Camera del decreto legge Infrastrutture, alla Liguria arriveranno più di 100 milioni euro per infrastrutture e investimenti di interesse strategico". Lo dice in una nota il gruppo Lega in regione Liguria. "Grazie al ministro Salvini e al vice ministro Rixi sono stati autorizzati 2 milioni di euro di spesa per il 2024 per il completamento dell'intervento "regione Liguria – Begato" da destinare all'Azienda regionale territoriale per l'edilizia della provincia di Genova. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

La Camera con 169 voti favorevoli e 101 contrari, ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. (Finanza Repubblica)

Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilità di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Italia Oggi)

Rixi: "Misure con impatto positivo a lungo termine" Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Adnkronos)

Ponte sullo Stretto, via libera della Camera al “progetto spezzatino”. E i Comuni preparano la battaglia legale

Con il voto della Camera sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salivini, nel Lazio arrivano le risorse per la realizzazione della Cisterna-Valmontone, un’arteria i cui cantieri sono già partiti e che collegherà la Pontina con l’autostrada Napoli-Milano. (Repubblica Roma)

ROMA – “Ripetere all’infinito affermazioni infondate, non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse al ponte nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. (Quotidiano del Sud)

O meglio il dl SalvaPonte, come lo chiamano ormai sulle due sponde dello S… Blindato dal voto di fiducia, passa alla Camera il dl Infrastrutture. (La Repubblica)