"Parliamo di sicurezza solo quando ci sono i morti", in strada la protesta dei lavoratori portuali
"Siamo a parlare di sicurezza quando per l'ennesima volta un lavoratore ha perso la vita e non tornerà a casa". Esplode la protesta dei lavoratori a Genova dopo l'infortunio mortale al terminal di Pra'. Parlano di "situazione inaccettabile" e di allarmi inascoltati, bloccato il traffico davanti a uno dei varchi di accesso al porto (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
Su altri media
Tragedia sul lavoro questa notte al porto di Pra’. Genova. (Genova24.it)
A Genova Prà un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. Secondo quanto ricostruito si sarebbero scontrate due ralle portuali. Ferito e trasportato in ospedale un altro operaio di 46 anni (Sky Tg24 )
L’incidente è avvenuto nei pressi di un centro medico e l’automobilista si è fermato per allettare le forze dell’ordine e prestare soccorso alla donna investita. (Frosinone News)
Il varco è tornato in funzione alle 6 in punto, come da programma, ma già dalle 4 del mattino decine di camion si sono posizionati all'ingresso, incolonnandosi in lungomare Canepa e sul nodo di San Benigno. (Primocanale)
Cgil, Cils e Uli hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. Un operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla nel porto di Genova Prà ed è morto attorno alle 4 di questa mattina. (il Giornale)
Subito dopo l’ennesimo incidente dell’annus horribilis delle morti sul lavoro, è stato proclamato uno sciopero immediato di 24 ore. Un suo collega è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato all’Ospedale San Martino, non in pericolo di vita. (L'INDIPENDENTE)