Rossoblù, una squadra formato Anfield Road

Un Bologna formato Anfield Road. Una mezza partita in dieci contro undici che profuma di sudore, trincea, lacrime e old style football. Tutto quello che porti a casa in inferiorità numerica vale doppio. Il match è stato equilibrato fino al rosso per Lucumi (insuperabile fino al pateracchio) e dopo, anche se l’Atalanta ha colpito una traversa e un palo, il pari ci sta tutto. Anzi, la diga rossoblù… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic Le pagelle del Bologna - Castro sembra Lautaro, Skorupski incolpevole. (TUTTO mercato WEB)

Un po' di amarezza per non essere riusciti a conquistare la vittoria contro l'Atalanta dopo essere passati in vantaggio e dopo aver difeso con grande caparbietà nonostante l'inferiorità numerica. (Sky Sport)

Nerazzurri in campo con la nuova terza maglia gialla. In avvio un colpo di testa di Castro e un tiro di Kossounou che non inquadrano la porta. Al 17' è bravissimo Djimsiti a chiudere sul tentativo di tiro di Orsolini. (Atalanta)

Le pagelle di Bologna-Atalanta | Castro meglio di Lautaro, Lucumì ingenuità decisiva | I voti

Così Gian Piero Gasperini a Sky Sport ha parlato di Lazar Samardzic, che a Bologna ha trovato il primo gol con la maglia dell'Atalanta: "Samardzic al posto di Koopmeiners? Ce lo auguriamo tutti, io per primo. (SOS Fanta)

"Con la vittoria di Monza abbiamo ritrovato il sorriso e il sole. Ora dobbiamo trovare continuità: con l'Atalanta giocherà chi sta meglio ed è più avanti". Le mosse di Italiano (Sky Sport)

Al termine di Bologna-Atalanta, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli neroazzurri. Le pagelle del match del Renato Dall'Ara Spinge poco in fase offensiva ma dietro non sbaglia nulla. (Bologna Sport News)