In Liguria un’altra sconfitta di fase per i progressisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

È andata male in Liguria per la coalizione progressista. Una sconfitta per 8124 voti, 1,41% dei pochi andati alle urne (46%), nella sempre più grave diserzione delle fasce di popolo in maggiore difficoltà. Eppure ha fatto tutto il possibile. Andrea Orlando era di gran lunga la personalità più autorevole e credibile e con la massima capacità aggregativa. Ma non tirava un rigore a porta vuota. Certo giocava in un campo non ostile. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

La Juventus si sta allenando con Thiago Motta per scendere in campo all'Allianz (SpazioJ)

L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atlético Madrid, sul quale Diego Simeone punta con forza, in vista della finestra estiva di calciomercato. Di seguito le ultime che provengono dalla Spagna. (Inter-News)

GENOVA Chiamatelo pure il paradosso della Superba. Marco Bucci ha vinto. (Corriere della Sera)

Ne sa qualcosa l'Inter, che oggi contro l'Empoli dovrà (Spazio Inter)

A Genova, più della metà di quanti alle Europee avevano votato per Italia viva-Azione-+Europa a questo giro ha scelto Marco Bucci: valevano il 4% degli elettori totali (gli aventi diritto); di questi il 2,4% ha scelto una lista di centrodestra, solo lo 0,9 la coalizione di Orlando. (Corriere della Sera)

Una candidatura fortemente voluta anche dalla premier Giorgia Meloni, il nuovo governatore si è preso il peso del centrodestra sulle spalle? "Non sono d'accordo - risponde Bucci - io ho dato il mio contributo e può essere diverso da quello di altri, se abbiamo vinto è perché abbiamo una coalizione coesa, un'unica visione e ci sappiamo muovere tutti allineati, talvolta discutiamo in modo 'appassionato', il motivo per cui vinciamo è che simo uniti e abbiamo la forza sinergica di tante persone assieme". (Primocanale)