L'impennata del diesel: la media in Sardegna è di 1,80 euro al litro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAGLIARI. Sembra già finita la tregua delle scorse settimane: la benzina risale e il diesel invece è in impenna in tutta la Sardegna, con aumenti importanti che, con le quotazioni internazionali in salita, superano oggi 1,80 al litro. Questi i prezzi confermati anche dall’osservatorio prezzi del Mise. Nonostante il taglio delle accise del Governo, i prezzi tornano quindi a lievitare e le polemiche si accendono in particolare per il diesel, che nella gran parte dei casi è venti centesimi sopra rispetto al prezzo della benzina. (YouTG.net)
La notizia riportata su altri giornali
Il weekend è stato dunque all'insegna dei rialzi sia per la verde, che al self è arrivata a sfiorare 1,7 euro al litro, che per il diesel. La decisione dell'Opec+ di tagliare la produzione, nonostante la netta opposizione degli Stati Uniti, ha fatto impennare la scorsa settimana il prezzo del greggio, con riflessi immediati sui prodotti raffinati e sui listini dei distributori che sono tornati a salire visibilmente. (La Stampa)
Sono convinto – prosegue il critico – che il triangolo Lariano diventerà una regione d’arte, le amministrazioni spero siano pronte ad accogliere questo progetto”. “Congiunti”. Sede: Torre delle Arti, Bellagio (CO), Salita Plinio 25. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Ha ripreso a salire in tutta Italia il costo dei carburanti, dopo i primi aumenti registrati la scorsa settimana in alcune regioni. Staffetta Quotidiana ha rilevato i prezzi medi aggiornati di benzina, diesel, metano e gpl: vediamoli insieme. (I-Dome.com)
Tornano a salire i prezzi di diesel e benzina. Ancora una volta, con buona pace dei consumatori, si registrano costi in aumento per tutti i distributori di carburante. La conferma arriva dalle medie calcolate da Staffetta Quotidiana, con uno studio basato su circa 15mila stazioni di servizio. (Radio Roma)
Una manifestazione che si presenta come una residenza artistica aperta a musicisti, cantanti e performer sardi, dodici artisti che si esibiranno nel palco di Cala Reale, presentati da Giacomo Serreli: Gino Marinelli, Stefania Secci Rosa, Daniela Pes, Denise Gueye, Andrea Cutri, Matteo Leone, Francesca Puddu, Elisa Carta, Gavino Riva, Alberto Sanna, Andrea Andrillo e lo stesso Marras. (L'Unione Sarda.it)
COSENZA – Arte e cultura stumenti di pace è il tema della tavola rotonda che si terrà domani sera, mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30 in modalità online. L’incontro è organizzato dall’Associazione Internazionale Arti e Cultura per la Pace (IAACP), in collaborazione con l’Accademia per lo sviluppo della voce; il Teatro delle Chimere; l’Associazione Arte e Tendenza; e l’Associazione Verso l’Alto. (Quotidiano online)