Il Cirque du Soleil è in bancarotta mentre ripartono i circhi con gli animali: non riesco a non…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo sfruttamento, questo lavoro imposto agli animali non trova ragionevoli giustificazioni, nemmeno nella tradizione e nell’antichità della pratica.

E ieri, in viaggio io, in viaggio loro.

Come e in quanto spazio vivono, cosa fanno quando si spengono i riflettori, quali temperature avverse affrontano, meglio non saperlo.

Proprio a Lecce, nel 2008, la storica Piazza Sant’Oronzo fu teatro naturale e scenografia barocca di un’esibizione unica del Cirque du Soleil, Il Sogno di Volare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Guy Laliberté ha presentato una proposta per uno spettacolo chiamato Cirque du Soleil ed è riuscito a convincere gli organizzatori. Dal 1992 il Cirque du Soleil non ha ricevuto sovvenzioni dal settore pubblico o privato. (Il Fatto Quotidiano)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

"Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", ha poi aggiunto Lamarre. (Il Sole 24 ORE)

Con l'annuncio del Cirque du Soleil di licenziare il 95% del proprio personale e far ricorso alla bancarotta controllata finisce un'era. Oggi la richiesta della società di accedere alla bancarotta controllata sarà esaminata dalla Corte Superiore del Québec, dove ha sede la società, vera e propria multinazionale dello spettacolo dal vivo e delle arti circensi. (Fanpage.it)

A tanto ammonterebbe il debito che ha costretto il Cirque du Soleil a dichiarare bancarotta controllata, estremo tentativo per salvare un'azienda – perché di questo si tratta – che vale diversi miliardi di dollari. (Panorama)

Lo ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato del più famoso circo al mondo, che a causa delle perdite economiche registrate a causa della pandemia ha annunciato la bancarotta. (Rivista Studio)