Bove, impiantato il defibrillatore sottocutaneo removibile. Quando sarà dimesso e cosa succede ora

Nel corso della mattinata di oggi, 10 dicembre, è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile a Edoardo Bove. L'intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore, colpito da un arresto cardiaco il 1 dicembre durante il match tra Fiorentina e Inter, è stato sottoposto all'operazione presso l'ospedale Careggi di Firenze, in cui è ricoverato da 10 giorni. Ora che succede L'intervento a cui si è sottoposto Edoardo Bove non ha avuto complicazioni. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Come Eriksen anche il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha subito oggi l'intervento chirurgico per l'impianto del defibrillatore sottocutaneo removibile. Edoardo ha contattato la società viola e l'ha informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale. (ilmessaggero.it)

“I calciatori sono sottoposti a controlli stringenti, in Italia in particolare è così. In Francia, per esempio, non c'è nemmeno l'ECG di base, serve che venga richiesto appositamente. Il protocollo in vigore è obbligatorio dal 1982 e il numero dei decessi nel campo sportivo, da quando lo si è adottato, si è ridotto del 98%. (CalcioNapoli1926.it)

Per fortuna tutto è andato per il meglio, con Edoardo Bove che si è ripreso dopo quanto accaduto in campo e che ha mandato in totale apprensione tutto il mondo del calcio. Come era in programma, Edoardo Bove è stato operato questa mattina dopo il malore subìto in Fiorentina-Inter. (Spazio Inter)

Impiantato il defibrillatore a Bove: tra pochi giorni tornerà a casa, poi deciderà del suo futuro

Eva A. Provenzano Caporedattore 10 dicembre 2024 (modifica il 10 dicembre 2024 | 21:36) La partita tra Fiorentina e Inter del primo dicembre è stata rinviata perché Edoardo Bove ha avuto un malore sul prato del Franchi ed è stato costretto a lasciare lo stadio in ambulanza. (fcinter1908)

Il ragazzo è stato operato questa mattina per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo (ICD) e l'intervento, come comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito. (Calciomercato.com)

Buone notizie per Edoardo Bove che, intorno alle 8 di questa mattina, è stato operato nel reparto di Emodinamica dell'Ospedale di Careggi, in cui è ricoverato da domenica 1° dicembre dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter. (Diretta)