Sinner vince all'esordio agli Us Open ma cos'è successo nel primo set? Analisi del crollo e della rimonta

La sveglia è suonata in tempo. Ma davvero Jannik Sinner era quello visto nella prima ora della sua prima partita allo Us Open da numero 1 del mondo? No, non poteva essere quello, ora che il peggio è alle spalle e che restano solo qualche timido e isolato fischio all'ingresso in campo sull'Arthur Ashe Stadium e qualche tweet sparso dei suoi avversari, non amici. All'americano Mackenzie McDonald non era sembrato vero di trovarsi davanti un giocatore così, che invece di entrare in campo con la testa libera sembrava avere ancora dentro tutto quel peso che l'assoluzione per il caso-Clostebol gli ha tolto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'attenzione del mondo del tennis si è spostata su Flushing Meadows e sugli US Open, che ieri hanno dato il via all'ultimo torneo del Slam del 2024. Ci aspettano due settimane di partite avvincenti. 23:52 - La numero quattro del mondo Elena Rybakina (25) si è assicurata il secondo turno con una vittoria per 6-1, 7-6 (7-1) su Destanee Aiava. (Diretta)

Al primo turno degli Us Open, dopo un primo set disastroso e un avvio di secondo che (forse) avrebbe potuto compromettere il cammino, l’altoatesino regola il padrone di casa McDonald, battendolo (3-1) per la quarta volta su quattro in carriera. (La Stampa)

947618 Nel prossimo incontro, giovedì, affronterà un altro giocatore statunitense, Alex Michelsen. (Tutto Atalanta)

US Open 2024, Sinner soffre ma poi reagisce: batte McDonald e va al secondo turno

Il numero uno al mondo, atteso dopo i clamori degli ultimi giorni sulla vicenda clostebol, ha superato in quattro set l'americano Mackenzie McDonald, numero 140 Atp, con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1, 6-2 in 2h24' di gioco ed al secondo turno affronterà un altro americano, il ventenne Alex Michelsen, numero 49 Atp, che nel suo match poco prima aveva avuto la meglio sul connazionale Spizzirri in tre set. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non ha iniziato benissimo Jannik Sinner la sua avventura allo US Open, forse scosso dalle tante vicende personali nelle ultime settimane. Anzi, per meglio dire, l'inizio è pessimo visto che perde subito il servizio contro l'americano Mackenzie McDonald, n. (Diretta)

New York, 27 agosto 2024 – Jannik Sinner batte lo statunitense Mackenzie McDonald nel primo turno del singolare maschile dell’US Open per 2-6, 6-2, 6-1, 6-2 in 2h24′ oggi 27 agosto e si qualifica per il secondo turno. (Il Faro online)