Elezioni Emilia Romagna, ecco gli exit poll: chi è in vantaggio
L’Emilia-Romagna chiamata a decidere chi succederà a Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Due figure di spicco si contendono il ruolo, rappresentando le principali coalizioni del panorama politico italiano. Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
Su altre fonti
Nella provincia di Terni Proietti resta avanti, ma il distacco con Tesei è minore. – Stefania Proietti è la nuova presidente della regione Umbria. (LA NAZIONE)
Elezioni regionali, il Pd è primo a Parma e provincia. Il Partito Democratico si conferma il più votato in città, con quasi il 38% dei suffragi espressi. In provincia sale al primo posto con oltre il 37%. (Gazzetta di Parma)
Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. (Corriere della Sera)
Il 46% dei votanti è un dato negativo che “non ci lascia in generale soddisfatti”, ma “va detto che temevano anche peggio”. Bologna, 18 nov. (Agenzia askanews)
E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini (La Repubblica)
Sul fronte delle elezioni regionali, a Piacenza la partita più sentita riguarda la corsa al seggio di consigliere. Nel nostro territorio sono in 39 a contendersi tre seggi (quattro se si è particolarmente fortunati). (Libertà)