”Virgo Fidelis”, i carabinieri del comando provinciale omaggiano la loro patrona
Alle ore 18.30 di ieri, 21 novembre, a Frosinone, presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Goretti”, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno celebrato la loro Patrona “Maria Virgo Fidelis” e commemorato l’83° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di “Culqualber“, da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa che vide contrapposte le truppe britanniche e quelle italiane. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
🔊 Ascolta l\'articolo (L'Amico del Popolo Agrigento)
Nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha officiato una messa con l’ordinario militare, arcivescovo Santo Marcianò, a cui hanno partecipato il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, il sottosegretario di Stato per la Difesa Isabella Rauti e il neo comandante generale dell’Arma Salvatore Luongo. (Corriere Roma)
Il Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, nel comune di San Luca, è stato oggi al centro di un evento dal profondo valore simbolico e sociale, frutto della convergenza di un atto di fede, di una commemorazione storica e di una sensibilizzazione ambientale. (Avvenire di Calabria)
Immacolata, i Carabinieri hanno festeggiato la “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma. La SS. (Il Lametino)
In una notte di novembre di 48 anni fa, era stata rubata dalla chiesetta di Villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini e da allora di lei si era persa ogni traccia. E così oggi la pala d’altare «Madonna del Carmine e i santi Pietro apostolo e Zenone vescovo» attribuita a Bartolomeo Litterini e datata 1725, è tornata di proprietà della Diocesi di Treviso grazie all’Arma dei Carabinieri che ha scelto la giornata dedicata alla celebrazione della Virgo Fidelis, la propria patrona, per restituirla al territorio. (Corriere della Sera)
I carabinieri hanno festeggiato la “Virgo fidelis”, la patrona dell’Arma. (MilanoToday.it)