Finalmente su Android arriva il pulsante più utile del mondo: "Annulla"!
Su Gboard arriva ufficialmente il pulsante Annulla, una funzionalità della quale si parla da qualche tempo e che renderà la tastiera di Google (ecco le migliori tastiere per Android) ancora più efficiente. La novità della quale parliamo non è una sorpresa, visto che già in precedenza si è parlato del suo sviluppo. La novità delle ultime ore è che finalmente la funzione è in fase di distribuzione. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proprio per questo motivo, gli strumenti di scrittura offrono varie soluzioni per modificare o ripristinare quanto appena digitato. Per esempio, la tastiera open source HeliBoard offre un comodo pulsante di annullamento. (IlSoftware.it)
A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)
Stiamo chiaramente parlando di un tasto che permette di cancellare l’ultima lettera o parola digitata con un semplice tocco. Immagina di scrivere rapidamente un messaggio con Gboard e di commettere un errore: adesso, invece di selezionare manualmente il testo e cancellarlo, puoi annullare tutto all’istante. (Telefonino.net)
Contestualmente, viene introdotto anche il suo tasto opposto chiamato Ripeti (redo) che compie l'azione opposta ripristinando ciò che si è annullato. (WIRED Italia)